Matha Gitananda Ashram

                     MONASTERO INDUISTA TRADIZIONALE

 
1E' possibile visitare il monastero?
Per visitare l'ashram è necessario concordare il proprio arrivo per via telefonica. Tel. 019584692 - Orari per telefonare: dalle ore 9,00 alle 12,00 - dalle ore 16,00 alle 19,00
2In cosa consiste la quotidianità di un monaco all'ashram?
La giornata trascorre seguendo un'alternanza di preghiera e lavoro, in maniera simile al monachesimo occidentale cattolico.
3La comunità monastica segue il celibato?
Sì. In questo il monachesimo induista tradizionale, soprattutto nel contesto del Matha Gitananda Ashram, è simile al monachesimo occidentale.
4E' possibile scattare foto o fare video all'interno dell'ashram?
No, non è permesso scattare foto né fare riprese, poiché si tratta di un luogo sacro e di un ambiente monastico all'interno del quale è richiesto un atteggiamento di discrezione e introspezione.
5Quanto dura il percorso formativo di yoga? (es. 3 anni, 5 anni...)
Lo studio e l'approfondimento dello yoga e della tradizione indiana non hanno un termine. In accordo con la tradizione indiana, crediamo che il processo di apprendimento -soprattutto di una disciplina vasta come lo yoga- non possa mai avere fine, ma debba essere un percorso costante che ci accompagna nel corso di tutta la vita. A seconda delle necessità, può essere rilasciato un attestato di frequenza.