Matha Gitananda Ashram

MONASTERO INDUISTA TRADIZIONALE

 

“L’ascesa avviene in solitudine, in un lungo e tortuoso viaggio, nel corso del quale nessuna tappa può essere bruciata, nessun ostacolo può essere ignorato e nessuna prova evitata. Il nostro tempio interiore non è solamente al centro della nostra anima e della nostra coscienza, è all’apice delle nostre

pene, dei nostri desideri, in quel luogo inaccessibile della nostra geografia psichica in cui l’atmosfera è così luminosa e così limpida che tutto ciò che ci vive e tutto ciò che cresce sembra animato da una stessa trasparenza, una stessa presenza di felicità.”
Svami Yogananda Giri (Da “Lettere a Svamiji” - Induismo nel mondo n.3)

 

Studio del Siddha Siddhanta Yoga e del Gitananda Yoga all'ashram

Studio teorico-pratico del sistema tradizionale siddha siddhanta

SEMINARIO FORMATIVO PER INSEGNANTI DI YOGA
E PER CHI VUOLE APPROFONDIRE LA PRATICA E LO STUDIO DELLO YOGA TANTRICO

Incontri mensili e bimestrali durante il weekend


Scopri

 
 

La sadhana, o esercizio della disciplina, è il fondamento del sentiero spirituale ed è seguita costantemente da chi si dedica alla ricerca della realtà. È il mezzo più efficace per affrontare se stessi, esaminare la propria vita e il proprio agire attraverso il luminoso cristallo delle osservanze e delle etiche dello yoga. La vera sadhana, pratica, non è certo la semplice metodica ripetizione di tecniche apprese, ma è l'applicazione continua dei principi dello yoga, è la capacità di riuscire a cogliere in ogni contesto e situazione i preziosi insegnamenti che la vita ci offre.

La sadhana può essere appresa, secondo la tradizione, solo da un Maestro, e un Ashram è il luogo ideale dove poter ricevere questi insegnamenti e metterli in pratica. I mezzi sono così numerosi che ogni individuo trova quelli più adeguati alle sue esigenze e al proprio temperamento.

 
PROSSIMI INCONTRI E SEMINARI



Call +39 019 584692 for info.
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
l
m
m
g
v
s
d
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1


Per visitare l'Ashram, è necessario chiamare almeno uno o due giorni prima per concordare l'orario di arrivo e il numero dei visitatori.
Chiedere sempre conferma telefonica degli incontri in prossimità delle date, oppure scrivere una mail.